I nostri partner

PreviSalute® è un Fondo Sanitario Aperto, costituito nella forma giuridica della Società di Mutuo Soccorso, operante in conformità alla legge nr. 3818 del 1886, con fini esclusivamente assistenziali in favore dei propri Soci. Il Fondo “non ha finalità speculative e agisce senza scopo di lucro”.

 

La Cassa, che non ha fini di lucro, ha lo scopo di progettare, sviluppare e gestire piani assistenziali per i casi di malattia e/o invalidità e/o infortunio e/o non autosufficienza e/o assistenza e/o morte (TCM) e/o inoccupazione in favore degli Associati e dei Beneficiari.

La Cassa è costituita al fine di conseguire, nell’ambito di un sistema di mutualità, condizioni normative ed economiche di massimo favore per i propri iscritti in relazione alle prestazioni ad essi erogate, mediante la stipula di apposite convenzioni – per parte o tutte le prestazioni garantite – con Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A., per i rami dalla stessa esercitati, o con Compagnie di assicurazione comunque appartenenti al Gruppo Intesa Sanpaolo per quanto attiene agli altri rami.

CASSA SALUTE bis ha l’obiettivo di fornire il meglio di ogni forma di assistenza mediante la scelta di un’ampia gamma di prestazioni offerte dedicate alle popolazioni assistite e servizi innovativi, anche interattivi, dedicati alle aziende associate e agli assistiti attraverso l’accesso alle rispettive aree riservate.

CASSA SALUTE bis offre inoltre l’opportunità di avvalersi delle agevolazioni fiscali relativamente ai contributi di assistenza sanitaria versati alla Cassa. clicca qui per scaricare l’attestazione di avvenuto rinnovo dell’iscrizione all’anagrafe dei fondi sanitari.

 

Intesa Sanpaolo RBM Salute, nata nel 2020 dall’acquisizione di RBM Assicurazione Salute da parte di Intesa Sanpaolo Vita, è la prima Compagnia nel settore dell’Assicurazione Sanitaria in Italia. La mission di Intesa Sanpaolo RBM Salute è garantire una migliore tutela della salute attraverso un “Secondo Pilastro Sanitario” che assicuri le cure sostenute “di tasca propria” (c.d. out of pocket) integrando armonicamente i Livelli Essenziali di Assistenza erogati dal Servizio Sanitario Nazionale. La proposta di Intesa Sanpaolo RBM Salute si rivolge ai Fondi Sanitari Occupazionali, Aziendali, Territoriali e a tutte le forme di Corporate Welfare e di bilateralità promosse dalla Contrattazione Collettiva per il settore Privato e per il settore Pubblico. Nel contempo la Compagnia sostiene la diffusione della Sanità Integrativa a tutti i cittadini attraverso soluzioni assicurative dedicate ai professionisti, alle piccole imprese, alle famiglie e agli individui. Intesa Sanpaolo RBM Salute adotta un approccio distributivo multi-canale che affianca all’offerta diretta dei propri prodotti, intermediari assicurativi (agenti e broker), la bancassicurazione e la vendita a distanza.